E’ di Roberta Di Mario la colonna sonora della nuova testata giornalistica “Radici”

Dopo il successo dell’album “Illegacy” e un tour di date in Italia e all’estero, la pianista e compositrice Roberta Di Mario presta il suo talento per la soundtrack di “Radici”, nuova testata giornalistica e importante operazione culturale sul tema dell’immigrazione e dell’integrazione trattato senza pregiudizi e in modo apolitico, con coraggio e verità. “Radici Theme” di Roberta Di Mario è la sua musica, un valzer in la minore dal tema musicale che conquista per la sua potenza e per la sua  semplicità pregna di intensità, disperazione e speranza. Un tema che ritorna, che culla e disturba, come cullano e disturbano le onde del mare.

Oggi più che mai la musica ha il dovere di diffondere bellezza e verità. Accompagnare e svelare l’eguaglianza, il rispetto e l’umanità. – afferma Roberta Di Mario –  È per questo che ho accettato con entusiasmo quando mi hanno chiesto di comporre la soundtrack di questo meraviglioso progetto. Ho un figlio di 18 anni – prosegue l’artista – sogno per lui un mondo migliore, dove multiculturalità, accoglienza e rispetto siano valori condivisi, e non certo un mondo dominato da paura e diffidenza

 

“Radici” (www.radici.online) è una testata online, ma anche serie podcast prodotta da storielibere.fm, Una piattaforma multimediale fondata dall’agenzia di comunicazione Allea e dalla giornalista e scrittrice Cristina Giudici (direttrice della testata). Roberta Di Mario comporrà il tema che accompagna i podcast e i video, la sua musica introdurrà ogni azione di comunicazione futura: incontri, convegni, video e pièce teatrale.

 

Share this post: